Studio Legale a Firenze Vannini Alessandro

Le Sentenze

Lo studio legale dell'Avv. Alessandro Vannini di Firenze è specializzato nella gestione delle pratiche di risarcimento danni per sinistri stradali, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, responsabilità medica professionale, controversie sul lavoro e controversie di natura assicurativa.
Con professionalità, competenza e velocità nella gestione dei contenziosi, l'Avv. Vannini  ha vinto nel corso della sua carriera professionale importanti cause in ambito civile, riuscendo a far ottenere ai suoi clienti il giusto risarcimento danni.
 
Studio Legale a Firenze Vannini Alessandro
 
Nel 2012 l'Avv. Vannini ha vinto un ricorso presso il Tribunale ordinario di Firenze - Sezione Lavoro, per il reintegro nel posto di lavoro di un suo assistito dopo un licenziamento per giusta causa. Il Tribunale ha accolto il ricorso del lavoratore, ordinandone l'immediato reintegro in azienda, ritenendo sussistenti sia il fumus, per l’eccessività del licenziamento in relazione alla gravità dei fatti contestati, sia il periculum, ritenendo che la mancata reintegrazione nel posto di lavoro avesse comportato per il ricorrente un pregiudizio al bene salute di estrema gravità, nonchè irreparabile.

Nel 2014 l'Avv. Vannini ha vinto una causa presso il Giudice di Pace di Firenze per la richiesta di risarcimento danni da inadempimento contrattuale presentata da una sua assistita contro una nota società telefonica di cui era cliente. L'assistita, a seguito di un trasferimento di residenza, si è vista addebitare 12 fatture relative alla vecchia utenza, nonostante avesse comunicato alla società la propria volontà di recesso del contratto. Il Giudice di Pace ha accolto la richiesta dell'assistita, condannando la società telefonica al risarcimento danni e al pagamento delle spese giudiziali.

I Professionisti

Avv. Alessandro Vannini

Avvocato a Firenze Alessandro Vannini

Avv. Sara Donati

Avvocato a Firenze Sara Donati

Facebook